Però ci sono dei momenti nella vita di ognuno di noi che occorre essere pienamente consapevoli del mondo che ci circonda, un mondo fatto di colori, voci e soprattutto sguardi. Nella mia vita di giovane adulta mi è capitato tantissime volte di sentirmi in colpa perchè consapevole di non vivere pienamente l'attimo presente, però passavo oltre pensando che adesso la vita moderna è questa e che non dovevo farmi problemi così sciocchi. Perchè, infondo, con il mio apparecchio iper tecnologico creavo ricordi futuri, emozioni destinate a durare nel tempo. Ma il presente? come la mettiamo con l'ebbrezza momentanea dell'attimo presente?
In particolare c'è stata un'occasione che mi ha fatto capire che dovevo essere pienamente e solamente io, senza filtri di nessun tipo, che i miei occhi dovevano essere quelle due finestre sul mondo che ho sul viso e che ho spesso trascurato in favore del mio onnipresente telefono cellulare.
Quando è nato mio nipote, ricordo ancora la prima volta che ho posato lo sguardo su di lui, ricordo le sue fattezze minute, i suoi movimenti delicati. In quell'occasione avevo il mio cellulare ben saldo nella mia mano destra ed ero pronta per immortalare il momento, però ricordo che me ne sono completamente dimenticata, ho rimosso tutto se non il fatto di poterlo guardare per la prima volta attraverso i miei occhi. In quel preciso momento non mi importava niente di avere un ricordo futuro, condividere quel momento prezioso non mi bastava, volevo viverlo, sentirlo, assaporarlo, custodirlo solo per me. Non dimenticherò mai la leggerezza che ho provato rinunciato a quel lato così freddo e impersonale della mia vita, in quell'istante tutto era perfetto perchè era perfettamente reale, perchè avveniva attraverso i miei occhi, quelli veri, quelli attaccati al mio viso e non alla mia mano. La sensazione che ho provato resterà a lungo a scaldare il mio cuore che da quel giorno è un pò meno arido di emozioni.
è bello perdersi nelle emozioni quotidiane senza essere travolti dalla tecnologia :)
RispondiEliminaUn messaggio bellissimo, la tecnologia a volte ci fa dimenticare ciò che è davvero importante: vivere ed assaporare sempre pienamente il presente!
RispondiEliminaIl video è proprio adorabile (specie per chi ha una sorella)!
RispondiEliminaIl Blog di Mina
Un messaggio davvero bellissimo!
RispondiEliminaFabrizia - Cosa Mi Metto???
mamma mia che bel messaggio...
RispondiEliminadavvero splendido
xoxo
Uno splendido messaggio!
RispondiEliminaAlessia
Thechilicool
secondo me ci vuole la giusta misura nelle cose, anche nell'uso della tecnologia
RispondiEliminaLe emozioni più grandi non possono essere immortalare se non che con il cuore
RispondiEliminaDecisamente un bel messaggio :)
RispondiEliminaUna campagna unica. grazie per averne parlato xoxo rita
RispondiEliminaChe emozione leggerti!!
RispondiEliminaUn messaggio bellissimo ed emozionante!
RispondiEliminaBuona giornata
Alessia
Style shouts
Davvero emozionante!!1 <3
RispondiEliminawww.elisabettabertolini.com
Condivido il tuo pensiero!
RispondiEliminaChe bel messaggio!!!!
RispondiEliminaLucia
www.legallychic.org
Stupendo!
RispondiElimina