giovedì 15 febbraio 2018

Waffelman: salute e gusto made in Italy



Buongiorno cari amici,

ancora una volta vi presento una collaborazione con un'azienda che si occupa di food, nello specifico la Waffelman che dal 1987 produce e distribuisce Waffel. Ho gradito molto entrambi i prodotti che mi sono stati gentilmente inviati : il preparato per crepes e il waffel che sono arrivati perfettamente ed ermeticamente imballati.

Ora vi mostrerò il mio modo semplice, veloce ma gustosissimo di preparare sia le crepes che i waffel.


Per guarnire i Waffel ho utilizzato:

40 grammi di polvere di cacao, mezzo cucchiaio di farina,100 ml di latte e 40 grammi di zucchero di canna; Ho messo gli ingredienti in un pentolino,  dopo averli mescolati ho aggiunto gradualmente il latte e avendo cura di mescolare ripetutamente con il cucchiaio fino a creare una consistenza densa. 




Ho usato inoltre la siringa per le guarnizioni e ho provveduto a farcire i waffel che hanno una consistenza morbida e un sapore gradevolissimo


Questo è il risultato finale


L'altro prodotto che ho ricevuto è stato il preparato per crepes e ho proceduto a prendere il preparato per poi aggiungere circa 300 ml di latte, fino a creare un composto omogeneo e denso quanto basta.

Ho versato il composto in una padella preriscaldata e ho fatto in modo di rendere la forma circolare, ho cotto circa una decina di minuti, fino a quando il composto ha assunto la forma desiderata.



Il risultato finale che ho ottenuto è stato molto soddisfacente, il sapore genuino e ho farcito sia con la crema spalmabile che con della marmellata.




Vi lascio il sito dell'azienda:https://www.waffel.it/

La sua Pagina FB: https://www.facebook.com/waffelmansas/

Per i Waffel ho usato questo: Waffel

Il preparato è questo: Preparato


Voi che ne pensate? Vi piacciono queste ricette?

5 commenti:

I tuoi commenti sono linfa

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...