domenica 9 settembre 2018

Lisciani i giochi educativi

Il modo migliore per avvicinare i bambini al mondo degli adulti è il gioco, in particolare oggi parliamo di giochi didattici educativi Lisciani.




Lisciani offre giochi a bambini di tutte le età. I giochi Lisciani sono estremamente educativi, studiati per rendere i bambini intellettualmente autonomi, sviluppando e stimolando la loro sana creatività.
I giochi che ha ricevuto Alessandro, il mio nipotino di tre anni sono:

Io leggo a tre anni nella mia città
Io leggo a tre anni nella mia casa
Io leggo a tre anni con il tavolino luminoso








Alessandro si è divertito nel giocare a comporre le sue prime parole. Le numerose e coloratissime schede didattiche numerate scritte in modo chiaro, lo hanno stimolato nel trovare le parole desiderate, sviluppando inoltre la coordinazione visiva e manuale.






Una volta terminato di giocare, le schede e le parole possono essere posate ordinatamente nella loro apposita confezione.
Alessandro gioca in modo autonomo, ed è stato entusiasta di scoprire il magico mondo delle parole, per me è stato una vera gioia assistere alle sue scoperte.







Il tavolo luminoso è il gioco che senza dubbio lo ha affascinato di più. Lui adora disegnare e si è divertito particolarmente nel tracciare i disegnini che vengono ricopiati in maniera fedele grazie al tavolo luminoso che prevede un funzionamento a batterie. Le batterie sono riposte con cura e sigillate da una vite che impedisce al piccolo di aprirlo accidentalmente.




Voi conoscete i giochi Lisciani? Io sono sempre rimasta colpita dall'eccezionale serietà dell'azienda e dalla sua attenzione verso i più piccoli.

Aspetto le vostre impressioni!

6 commenti:

I tuoi commenti sono linfa

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...