sabato 8 dicembre 2018

Lisciani: Il mondo a misura di bambino

Oggi torniamo a parlare di Lisciani, azienda italiana che produce giocattoli di estrema qualità per varie fasce di età.

Concentriamoci nello specifico su due giocattoli:

Dodo il robot delle emozioni


Carotina banchetto lavagna









Il primo prodotto è un robot che è in grado di esprimere le sue emozioni grazie ad una apposita applicazione che si trova gratuitamente sullo store del cellulare sia Android che IOS. La applicazione si chiama #dodoeluna e grazie ad essa possiamo fare interagire i bimbi con il robottino. Ci sono davvero molteplici funzioni, ad esempio possiamo farlo ballare, lottare, andare in esplorazione e governare completamente le sue emozioni. Dodo rende ben visibili le sue emozioni grazie all'antenna posta in cima alla sua testolina che, a seconda del colore mostrata, rivela felicità, rabbia, tristezza oppure paura.








Il suo modo di esprimersi e particolare e giocoso, inoltre ama moltissimo le coccole

Il suo aspetto dal design innovativo attrae completamente il bambino, che insieme con il robot si diverte a a controllare le sue attività.
Nella app, infatti, potrete trovare tutto il necessario per consentire a Dodo di svolgere molteplici attività, vi invito a guardare il video che ho realizzato che ne mostra alcune.




I genitori possono stare tranquilli, perchè il robottino è dotato anche della funzione parental control, che permette un pieno controllo da parte degli adulti.


Il secondo gioco è estremamente educativo, indicato per bambini dai tre anni ai sei. Il banchetto può essere assemblato con estrema facilità, nel mio caso ho impiegato appena dieci minuti.



Il banchetto ha una duplice funzionalità, infatti può trasformarsi anche in una lavagna e all' interno sono presenti ben venti giochi educativi, quattro pennarelli e un cancellino.


A renderla ancora più attraente è la funzionalità a LED che possiamo attivare o disattivare come meglio crediamo.




I materiali sono di qualità eccellente, nulla è stato lasciato al caso: Lisciani punta ad offrire ai piccoli e ai loro genitori la massima sicurezza.

Con il Natale che si avvicina sono entrambi prodotti validi, educativi e in grado di intrattenere in maniera intelligente i bambini, stimolando inoltre la loro creatività.





Fatemi sapere il vostro parere e cosa regalerete ai vostri piccoli.

4 commenti:

I tuoi commenti sono linfa

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...