sabato 23 febbraio 2019

Lisciani nel mondo dei bambini

Sapete che amo che i bambini possano esprimersi liberamente e Lisciani Giochi è il marchio al quale mi affido sempre.


Oggi voglio parlarvi di "Montessori Maxi Fattoria" e "Le mie prime parole: Città".





Per i bambini di qualsiasi età è molto importante stimolare le proprie capacità cognitive. In famiglia amiamo il fatto che Lisciani operi sempre nell'interesse del bambino, infatti ogni gioco che i bambini utilizzano, hanno il pregio di accrescere le loro innate passioni.







Con "La maxi fattoria" Francesco, il mio nipotino, ha potenziato il suo senso del tatto. Abbiamo costruito insieme una scatola e all'interno abbiamo inserito i vari animali della fattoria che poi lui ha riconosciuto toccandoli.


Un gioco bello, semplice ma allo stesso tempo fortemente stimolante che ha fatto in modo che giocasse ma che imparasse ad affidarsi anche ad altri sensi oltre a quello della vista.



"Le mie prime parole: città" lo hanno guidato nello scoprire e ricordare i nomi di tutti gli oggetti, animali e in generale di tutto ciò che circonda la nostra città. Molto utile per sviluppare il senso della vita e per accrescere le sue funzioni cognitive. Poi i puzzle hanno per i bambini un effetto calamita, in questo caso è ancora meglio perchè ci aiuta ad implementare il suo vocabolario.



Insomma, ancora una volta ne siamo usciti arricchiti io per l'entusiasmo e la scintilla di vitalità che ho letto negli occhi di mio nipote, il bambino, invece, è parso fortemente colpito e stimolato.


Fatemi sapere nei commenti cosa ne pensate e inoltre vi consiglio di visitare il sito dell'azienda, ormai punto di riferimento per adulti e bambini:



4 commenti:

  1. Lisciani è sempre il top e questo giochino ne è la conferma... tanto divertimento associato alla scoperta e alla didattica!

    https://nettaredimiele.blogspot.com

    RispondiElimina
  2. She came to visit her neighbor and she showed me this site knowing slots for fun and sat with her all day at the computer, now we argue who will get the money faster. Cool site design a lot of slots and slot machines

    RispondiElimina

I tuoi commenti sono linfa

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...